LA SALUTE DELLE MANI CURATE

Ciao a Tutti !!!

la nostra esperta Beauty Body Sandrina , oggi ci parla di quanto sono importanti le nostre mani e di quanto è importante curarle.

 

sandrina

 

La salute delle mani assume un’importanza fortemente simbolica.

Le mani sono importanti, lo sono così tanto che neanche ci accorgiamo del loro ruolo fondamentale nella nostra vita. Ci sono donne che le mettono al primo posto tra le parti del corpo di un uomo, per ciò che riguarda il sex appeal. Altre non sono disposte ad innamorarsi se l’altra persona non è in possesso di un “giusto” organo prensile. Follia? Nient’affatto, forse un briciolo di idealismo, quello sì. Ma confondere la parte per il tutto non è solo proprio dei feticisti, ma anche di chi ha un animo fortemente simbolista. Nell’innamoramento le mani, di un uomo o di una donna, si prestano quanto il viso a questo tipo di discorso… per questo è fondamentale prendersene cura.

mani

L’ultimo trend tra i VIP è quello della chirurgia estetica delle mani, spesso rivelatrici dell’età più di ogni altra parte del corpo, ma prima di arrivare a questo tipo di intervento estremo e invasivo… possiamo avere mani curate con la semplice prevenzione.

Se la tendenza è quella di avere le mani arrossate, occorre riportare la pellicola idrolipidica a dei parametri di normalità. In genere, oltre all’aspetto tipicamente “infiammato”, il problema procura anche qualche pizzicore o sensazione di prurito, per questo è il caso di intervenire con creme molto nutrienti con proprietà emollienti. Vi consigliamo prodotti realizzati con sostanze naturali come glicerina, pantenolo, allantoina ed estratti di camomilla.
Se il problema è quello delle mani secche, la prima cosa da fare è favorire la cicatrizzazione delle micro-ferite procurate dalle screpolature. I prodotti da usare in questi casi, oltre a quelli con le solite proprietà nutrienti ed emollienti, dovranno dimostrare anche un’azione occlusiva, ovvero ridurre l’evaporazione dell’acqua (principale causa dell’inaridimento). In caso di mani screpolate, meglio usare creme a base di antiossidanti, ceramidi e sostanze anti-age.
La cura delle macchie delle mani si basa su prodotti esfolianti e schiarenti. I primi agiscono levigando la superficie della pelle, i secondi sono trattamenti intensivi prescrivibili da esperti in materia o dermatologi. In genere il problema sopraggiunge dopo i 35 anni ed è causato da una distribuzione disomogenea della melanina. Inquinamento, raggi UV e fumo della sigaretta sono in prima fila tra le cause delle macchie.

Fonte www.mybeauty.it

L’importanza di una buona riflessologia Riflessologia plantare

I piedi hanno una straordinaria ricchezza di terminazioni nervose, le quali hanno un’azione riflessa su tutto l’organismo.

Sono una parte del corpo in stretto collegamento con le altre e il collegamento avviene sempre grazie all’intervento del
cervello, che riceve un messaggio, lo decifra e invia una risposta là dove questa è stata richiesta.

Il terapeuta nel corso di una seduta di riflessologia esercita una pressione su alcune zone del piede senza spostare il dito,
con un movimento a scatto, flettendo la falange in modo da formare un angolo di 70 gradi e procedendo con un ritmo continuo.
Viene seguito un percorso preciso, rappresentato dalla mappa dei punti riflessi.

La riflessologia è in grado di fornire lo stato di funzionalità dell’organo corrispondente al punto riflesso nel piede,
che viene stimolato e quindi, in un certo senso, “interrogato”. A seconda dei casi, tale punto può rispondere alla pressione:

con dolore
fastidio
piacere
indifferenza.
Il punto dolente denuncia la situazione di malessere dell’organo bersaglio, che a sua volta può accusare un disturbo per diverse ragioni, le quali vanno a loro volta indagate e circoscritte. Le disfunzioni possono infatti avere origini diverse, quindi bisogna cercarne le cause, caso per caso.

SCOPI DELLA RIFLESSOLOGIA SONO

Ridurre l’ansia e il dolore;
Indurre il rilassamento e il sonno;
Mitigare la nausea e il vomito
Controllare alcuni sintomi quali la stitichezza o il singhiozzo.
IL TRATTAMENTO

Nel processo di riconquista dell’equilibrio, si possono verificare alcuni effetti indesiderati che si configurano come vere e proprie “crisi di assestamento”, ma che segnalano la vicinanza dello scopo ultimo della terapia riflessogena, cioè la guarigione.
vi aspetto

Sandrina De Prosperis

 

Sèrioxyl: Diradamento progressivo? Capelli assottigliati? Mancanza di volume alle radici? ecco la risposta per Lui e per Lei.

Care Amiche, La soluzione è Seryoxil, il primo sistema di trattamento professionale de L’Orèal Professionnel che combatte l’assottigliamento e il diradamento fin dai primi segnali grazie al mix della migliore tecnologia L’Orèal.                           

Grazie alla nuova molecola brevettata: stemoxydine che libera dall’ossigeno in eccesso il  follicolo pilifero, lasciandolo in una situazione ideale per la crescita del capello (ossigeno al 20%), inoltre risveglia i bulbi che diversamente rimangono dormienti , garantendo un plus del 5% della nostra massa capillare. Applicandolo periodicamente dopo lo shampoo a  capello bagnato  prima di procedere con l’acconciatura , mostra i primi risultati da subito dando corpo al capello

SERIOXYL 2 SIERI 2 TRATTAMENTI INTENSIVI

Due sieri, due prodotti star del sistema SERIOXYL che combatte il diradamento e l’assottigliamento dei capelli. Due ottimi concentrati di ingredienti attivi. Due formule che enfatizzano i risultati. Due trattamenti intensivi raccomandati dal tuo acconciatore L’Oréal Professionnel.

SIERO SPECIFICO PER LA CUTE. RISULTATI VISIBILI NEL TEMPO:
DENSER HAIR
Dopo 3 mesi di applicazione giornaliera: aumenta la densità capillare*

SIERO SPECIFICO PER LA FIBRA CAPILLARE.
RISULTATI IMMEDIATI:
THICKER HAIR.

*Test cosmetoclinico verso placebo su 101 soggetti con applicazione quotidiana di Denser Hair per 3 mesi. Valore medio

#ilsalonediviamessina #isargassi serioxil 

In cosa consiste il trattamento:

STEP 1

Azione corporizzante e purificante da effettuare nel nostro salone

In quanto esperti nei trattamenti L’OREAL PROFESSIONEL procediamo con la diagnosi per determinare sia il tipo di capello che le cause del diradamento e dell’assottigliamento.

Proseguiamo con il programma di trattamento personalizzato

Risultati:

CAPELLI IMMEDIATAMENTE PIU’ SPESSI IN SOLI 15 MINUTI

 

step 2

Programma di mantenimento a casa personalizzato

Questi prodotti sono formulati con un mix unico di ingredienti attivi per un effetto immediato di inspessimento della fibra capillare. INCELL in sinergia con GLUCOBOOST, derivato dell’omega 6, sono fonte di energia e apportano nutrimento ai bulbi piliferi e lipidi per rendere i capelli più corposi.

#ilsalonediviamessina #isargassi serioxil (2)