Le ricostruzioni capillari per capelli: OLAPLEX , FUNZIONA ?

 

In questo nostro articolo vi parleremo del nuovo fenomeno di mercato che riguarda un prodotto Americano da noi testato e le miriadi di prodotti nati sulla scia del suo  successo .

 

Phon, piastre, ferri accompagnati da Shatush , ombre color , balayage  e schiariture varie  sono da sempre la causa di doppie punte e capelli secchi, che causano la mancanza di tenuta del colore cosmetico e quindi colori opachi e poco brillanti.

Ecco la risposta , almeno in apparenza : Olaplex !!!

1137

Molti colleghi hanno definito Olaplex una cura favolosa per i capelli sfibrati e rovinati, soprattutto dopo trattamenti estetici aggressivi,quali le colorazioni, le ondulazioni, le meches ecc. Ma è davvero così? Di cosa si tratta realmente? È un prodotto veramente affidabile? Ed esistono altri trattamenti con risultati simili che non costano un occhio della testa?

 

Secondo la definizione ufficiale, Olaplex è un “riconnettore dei ponti disolfuri” che, attraverso tre passaggi, consente di ricostruire la struttura invisibile dei capelli. Aiuterebbe così a rinforzarli e a riportarli a uno stato di salute ottimale, oltre che a proteggerli durante ogni tipo di trattamento (colore, decolorazione, calore e altri stress meccanici e chimici).

Ma vediamo più nel dettaglio in cosa consiste e come funziona Olaplex.
Si tratta di un unico ingrediente attivo (la molecola Bis-Aminopropyl Diglycol Dimaleate). Secondo quanto dichiara la casa madre, Olaplex è privo di silicone, solfati, ftalati, DEA, aldeidi, glutine e non è mai testato su animali. Può essere usato da solo come trattamento ricostruttivo o in abbinamento a uno specifico trattamento estetico per proteggere i capelli e ridargli forza (prima e/o dopo un servizio chimico, con polvere e pasta decolorante, nel colore base, nei gloss, nei sistemi alla cheratina, nei sistemi di forma permanente). È compatibile con qualunque tipo di capello, da quelli “vergini” a quelli estremamente trattati e sensibilizzati.

images (2)

Il test che abbiamo realizzato per capire se il prodotto funziona o meno ci ha fatto capire quanto un’ operazione di marketing ben condotta possa alterare le reali performance di un prodotto.

Il Test :

Abbiamo preso tre mazzetti di capelli naturali e decolorati con lo stesso prodotto e con lo stesso tempo di posa con la sola differenza che nel mazzetto n°1 abbiamo usato olaplex , nel n°2 un fake di olaplex e nel 3° un prodotto alle staminali.

IMG_2590

Alla fine abbiamo fatto vedere i 3 campioni a 20 persone diverse tra parrucchieri , clienti e allo stesso rappresentante di olaplex. Il risultato : nessuno vedeva differenze sostanziali, anzi  a volte risultava migliore il campione trattato con le staminali. L’unica differenza : IL PREZZO !!!

Per questo motivo che da oggi nel nostro salone abbiamo attivato un servizio veloce denominato: PIEGA ALLE CELLULE STAMINALI.

Il prodotto utilizzato al lavaggio essendo autoriscaldante richiede solo pochi minuti di posa . Il prodotto è composto da 2 flaconi che vanno miscelati. Nel 1° flacone il principio attivo a base di cellule staminali estratte da varie tipologie di bacche d’uva e proteine del grano assicurano una ricostruzione profonda della fibra mentre nel 2° flacone l’olio di semi di lino ne assicura morbidezza e lucentezza. Il suo costo comprensivo di piega varia dai 30,00 ai 35,00 €

Senza titolo-1

Ovviamente nel salone vengono effettuati trattamenti di Kerastase come : Concentre’ Vita-Ciment + Booster densite’ , per dare forza e robustezza ai capelli oppure Oleo Fusion + Booster Discipline per avere il massimo della nutrizione ed un controllo dell’azione anti-crespo. I trattamenti  necessitano per aumentarne la loro efficacia di 10\20 minuti di tempo di posa sotto fonte di calore ed il loro prezzo varia dai 20,00\30,00 €

label-picture1