Ciao a Tutti !!!

la nostra esperta Beauty Body Sandrina , oggi ci parla di quanto sono importanti le nostre mani e di quanto è importante curarle.

 

sandrina

 

La salute delle mani assume un’importanza fortemente simbolica.

Le mani sono importanti, lo sono così tanto che neanche ci accorgiamo del loro ruolo fondamentale nella nostra vita. Ci sono donne che le mettono al primo posto tra le parti del corpo di un uomo, per ciò che riguarda il sex appeal. Altre non sono disposte ad innamorarsi se l’altra persona non è in possesso di un “giusto” organo prensile. Follia? Nient’affatto, forse un briciolo di idealismo, quello sì. Ma confondere la parte per il tutto non è solo proprio dei feticisti, ma anche di chi ha un animo fortemente simbolista. Nell’innamoramento le mani, di un uomo o di una donna, si prestano quanto il viso a questo tipo di discorso… per questo è fondamentale prendersene cura.

mani

L’ultimo trend tra i VIP è quello della chirurgia estetica delle mani, spesso rivelatrici dell’età più di ogni altra parte del corpo, ma prima di arrivare a questo tipo di intervento estremo e invasivo… possiamo avere mani curate con la semplice prevenzione.

Se la tendenza è quella di avere le mani arrossate, occorre riportare la pellicola idrolipidica a dei parametri di normalità. In genere, oltre all’aspetto tipicamente “infiammato”, il problema procura anche qualche pizzicore o sensazione di prurito, per questo è il caso di intervenire con creme molto nutrienti con proprietà emollienti. Vi consigliamo prodotti realizzati con sostanze naturali come glicerina, pantenolo, allantoina ed estratti di camomilla.
Se il problema è quello delle mani secche, la prima cosa da fare è favorire la cicatrizzazione delle micro-ferite procurate dalle screpolature. I prodotti da usare in questi casi, oltre a quelli con le solite proprietà nutrienti ed emollienti, dovranno dimostrare anche un’azione occlusiva, ovvero ridurre l’evaporazione dell’acqua (principale causa dell’inaridimento). In caso di mani screpolate, meglio usare creme a base di antiossidanti, ceramidi e sostanze anti-age.
La cura delle macchie delle mani si basa su prodotti esfolianti e schiarenti. I primi agiscono levigando la superficie della pelle, i secondi sono trattamenti intensivi prescrivibili da esperti in materia o dermatologi. In genere il problema sopraggiunge dopo i 35 anni ed è causato da una distribuzione disomogenea della melanina. Inquinamento, raggi UV e fumo della sigaretta sono in prima fila tra le cause delle macchie.

Fonte www.mybeauty.it

COMMENTI: (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

TUTTI GLI ARTICOLI

RAINBOW COLOR ...........#COLORFULHAIR
Onde piatte, la tendenza flat waves dell’estate 2017
Cos'è Smartbond?
CAPELLI INDEBOLITI E DOPPIE PUNTE
FAR PARLARE DI NOI ATTRAVERSO LE NOSTRE MANI !
E TU CHE SPOSA SEI ?
Le ricostruzioni capillari per capelli: OLAPLEX , FUNZIONA ?
ANNO 2016: ALL’INSEGNA DELLA DONNA CURLY.
Mini-guida di sopravvivenza per capelli colorati.
Colorazione Vegetale VS Chimica
PEDICURE CURATIVO Vs PEDICURE ESTETICO
Ultime novità dal Cosmoprof 2015
TRATTAMENTI LISCIANTI QUALI USARE, FORMALDEIDE SI FORMALDEIDE NO !!!
#SHATUSH #ARPEGE #UP-COLOR #BRONDE
KERASTASE PRESENTA IL PRODOTTO TOP 2015
IDEE PER LE T(F)ESTE
Giovanni Vernia a Zelig: Parrucchiere io? Prego, hairstylist!
ELIXIR ULTME: 3 NUOVI GESTI PREZIOSI.
LA SALUTE DELLE MANI CURATE
L'importanza di una buona riflessologia Riflessologia plantare
Sèrioxyl: Diradamento progressivo? Capelli assottigliati? Mancanza di volume alle radici? ecco la risposta per Lui e per Lei.
FOCUS SUL WEIRDO BANG
DISCIPLINE : la disciplina incontra la libertà di movimento
L’Oreal Steampod
FAUX BOB : di cosa si tratta ?
RIVOLUZIONE IN "CASA" EXTENSION
"BEACH WAVES" LA NUOVA FRONTIERA DELLE ONDULAZIONI
PROTEGGERE, DETERGERE, RIPARARE I VOSTRI CAPELLI ESPOSTI AL SOLE
TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULLA FRANGIA
LA NATURA AL SERVIZIO DELLA BELLEZZA
CAPELLI PIU' BELLI FORTI E SPLENDENTI
LISCIO PERFETTO KERATIN TERAPY
ELIXIR ULTIME
No smalto no party!
HAIR TRENDS PRIMAVERA ESTATE 2014
Shatush
SPLIT ENDER