Il Mondo di Botanea e Source Essentielle

Sempre più vicini al naturale, ai fiori, alle essenze più delicate ai profumi più buoni che la natura ci offre. Oggi  L’Oréal  ci porta in un nuovo mondo dove il naturale ci offre dei servizi adatti ad ogni tipo di esigenza, dalle colorazioni alle cure dei capelli, rispettando e donando bellezza in piccoli gesti.

 

Mai come adesso c’è la necessità di ricerca del naturale, del vegetale, del bio e del vegano .

Per questi motivi che dopo vari test e ricerche , finalmente arriva nel nostro salone un prodotto che soddisfa le nostre esigenze :

100% vegetale : con all’interno minerali che non sono stati sottoposti a trasformazioni chimiche.

Biologico: con metodi di coltivazione che rispettano l’ambiante e non fanno uso di pesticidi o fertilizzanti.

Vegano :  non contiene alcun ingrediente derivato da animali o prodotto da animali.

 

Grazie infatti alla ricerca L’OREAL abbiamo l’opportunità di avere in salone la prima linea di prodotti biologici:

 

Nascono così Botanea e SOURCE ESSENTIELLE.

 

BOTANEA:

la prima colorazione vegetale, quindi naturale. Si tratta di un’interessante novità L’Oréal Paris, dedicata all’haircare grazie alle polveri delle foglie ricoperte di olio di cocco: Indigo, Henna, Cassia; queste sono le piante selezionate per Botanea ,dalle quali si ricavano le tre nuances principali:

 

-Henna: le foglie di Lawsonia Inermis coltivata nel Rajasthan, nell’India nord-occidentale, contengono coloranti ramati dai toni caldi, ideali per i biondi a base ramata e scura.

-Indigo: una pianta coltivata nel sud dell’India, dalla quale si ricavano pigmenti dai toni blu-viola, ideali per le basi brune e scure.

-Cassia: chiamata anche “henné neutro”, è una pianta priva di proprietà coloranti, selezionata per essere utilizzata dai coloristi come tonalizzante e illuminante, particolarmente utilizzata soprattutto sui capelli biondi, consente di modulare l’intensità del colore e donare lucentezza.

 

 

 

Tre soli ingredienti che ci permettono di ottenere delle nuance dal biondo chiaro al castano scuro, un mix di ricette su misura per ogni tipo di richiesta.

Oltre ad essere nutriente, grazie alla presenza di olio di cocco, la formula di Botanea promette una discreta copertura dei capelli bianchi, considerando che stiamo parlando di prodotti naturali.

Dopo aver portato a temine  la fase di test , abbiamo deciso di mettere a disposizione della clientela 4 diversi servizi.

 

 

 

Detox : trattamento veloce per energizzare e purificare la cute

Natural Toner : per tonalizzare in modo veloce e naturale

Flesh Out Color  per colorare rimpolpando la fibra

Natural Cover : per mascherare il 100% dei capelli bianchi

 

Se vuoi saperne di più e scoprire se il mondo Botanea è adatto alle tue esigenze , non esitare a contattarci.

 

Source Essentielle.

 

Oltre alla colorazione esiste tutta la linea di trattamenti haircare da utilizzare sia in Salone che a casa.

I ricercatori L’Oréal hanno sviluppato delle tecnologie specifiche per Source Essentielle :  per i capelli secchi e capelli colorati e  per i capelli normali e cuoio capelluto delicato.

Ciascuna di queste tecnologie è basata sui tensioattivi e agenti cosmetici accuratamente selezionati con ingredienti naturali al 100%.

( Fiori di calendula, essenza di aloe, gelsomino, elicriso e foglie di acacia, questi sono i componenti che rendono questa linea sublime).

Inoltre tutti i packaging dei prodotti sono biodegradabili nel pieno rispetto dell’ambiente , con la possibilità di ricaricare gli Ecobox precedentemente acquistati ,con lo shampo desiderato.

 

Source Essentielle offre:


la scelta dello shampoo in base alle esigenze del cuoio capelluto;


la scelta del trattamento a seconda che i capelli siano secchi, colorati o normali;

la scelta di un olio per nutrire o ravvivare la lucentezza del colore.

Inoltre tutti i packaging dei prodotti sono biodegradabili nel pieno rispetto dell’ambiente , con la possibilità di ricaricare gli Ecobox precedentemente acquistati ,con lo shampo desiderato.