FOCUS SUL WEIRDO BANG

Il termine «weirdo» fa pensare a qualcosa di strano e singolare. Qui l’espressione serve ad indicare un’acconciatura molto particolare. Più precisamente una frangia tagliata in maniera non convenzionale. Non è dritta e sembra realizzata in fretta e furia. Focus sulla tendenza che invade le acconciature di questa stagione. sem24_news_Weirdo

Sulle sfilate, per strada…  Sembra che tutte le donne vogliano adottare questa tendenza. E’ facile da realizzare: basta munirsi di un paio di forbici e tagliare la frangia nei punti che desideri! Niente di più semplice. Apprezzata per il suo effetto unico, questa pettinatura valorizza lo sguardo dandoti un’aria sbarazzina. Il taglio acquista originalità e anche tu! Sulla scia di un’eroina del periodo della Nouvelle Vague vagamente somigliante ad Audrey Hepburn.

WEIRDO BANG#ilsalonediviamessina #isargassi

Sconsigliata se sei alla ricerca di un risultato impeccabile e di una frangia ben studiata, è invece la scelta di tutte coloro che vogliono associare un taglio convenzionale a una frangia che di convenzionale ha ben poco! L’ideale è realizzare il weirdo bang su una frangia piuttosto fine.La frangia a tendina è vietata. Non importa se i capelli sono lunghi o corti, ciò che conta è fare mostra di una frangia singolare e di un look altrettanto studiato. Chiedici un consiglio e… largo alle forbici!

© Pixelformula / Sfilata Trussardi prêt-à-porter, Primavera-Estate 2013  

 

DISCIPLINE : la disciplina incontra la libertà di movimento

Care Amiche ancora una volta i laboratori di ricerca avanzata di Kerastase, ci meravigliano con il lancio, sul  mercato della coiffeure , di una linea di prodotti che hanno come obiettivo quello di eliminare il crespo con estrema leggerezza, lasciando i vostri capelli morbidi e lucenti come la seta!

a

 

 

La linea DISCIPLINE è composta da un trattamento da fare in salone e da una serie di prodotti per il mantenimento.

 

kera1

 

Una volta che avete fatto il trattamento anticrespo da noi (attenzione: non è un trattamento lisciante!!) a casa è obbligatorio usare i prodotti della linea.

 

kera4

 

Questo nuovo tipo di shampoo contiene una base ottimizzante che genera una schiuma abbondante durante la detersione. Più che una semplice formula detergente, questo shampoo beneficia di una tecnologia avanzata: deterge gentilmente nutrendo  il capello in tutta la sua lunghezza. I tre ingredienti più importanti: il polimero cationico, il polimero della morpho-keratine e la Ceramide.

 

kera 5

 

trattamento intenso per capelli da normali a sensibilizzati. I capelli risultano disciplinati e nutriti.

kera 6

Questa lozione rilucente senza risciacquo, riduce le frizioni e protege la fibra durante la messa in piega disciplinando i capelli crespi e indisciplinati. La messa in piega diventa un piacere. Il polimero avvolgente alla morpho-keratine, forma una rete sulla quale la fibra per addomesticare anche i capelli più indomabili. Questa formula aiuta e ottimizza la normale routine di Fluidealiste.

 

L’Oreal Steampod

cos’e’ e come si usa la nuova piastra a vapore:

quella che vedete in foto è Steampod, una piastra a vapore che, vi assicuro, rivoluzionerà il vostro concetto di messa in piega in salone o a casa.  E’ da molto tempo che  la uso e posso testimoniare la sua efficacia non solo nel lisciaggio ma, soprattutto, nella ricostruzione del capelloSteampod infatti non rovina i capelli ma, al contrario li rinforza!     Come potete vedere dalle foto, alla piastra è collegata una mini caldaia che genera vapore; dagli erogatori (disposti proprio in prossimità delle piastre in ceramica) lo stesso vapore raggiunge i capelli e permette agli specifici prodotti Steam Pod Pro-Keratin di penetrare tra le squame del capellolegarsi alla cheratina naturale e rafforzarlo, proteggerlo e lucidarlo. Tutto in un solo gesto.  

 

 

IMG_0439    

 IMG_0452  

 

3 semplici gesti per avere dei capelli FAVOLOSI  !!!

 

 

1. La crema di lisciaggio va distribuita sui capelli umidi subito prima di procedere con l’asciugatura, ha una consistenza cremosa ma non grassa che al contatto col capello le permette di sciogliersi molto facilmente

a

 

2. Il fluido, da applicare sui capelli asciutti subito prima di procedere al lisciaggio, protegge la chioma e permette di ottenere una maggiore ricostruzione ed una maggior lucentezza.

 

b

3. STEAM POD

 

c

 

 

 

la differenza con le piastre tradizionali si vede e si tocca con mano: i  capelli sono molto più forti (le punte non si spezzano più!) e lucidi

La versione professionale di questo apparecchio era già disponibile nei saloni L’Oréal Professionel dal 2012, e noi siamo stati tra i primi in Italia a testarla per voi.

Ora  è disponibile nella versione home edition ad un prezzo eccezionale ed esclusivo per le lettrici del  blog di 170,00 €

 

 

Articolo ed immagini riprese dal blog: www.laragazzadaicapellirossi.com